cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Incubatore Speed MI Up apre una seconda sede a Milano

16 settembre 2015 | 12.08
LETTURA: 3 minuti

Sede Speed MI Up, Milano, via Achille Papa
Sede Speed MI Up, Milano, via Achille Papa

Nuovi spazi, cento postazioni di lavoro e due sale riunioni per un totale di 660 metri quadri a disposizione delle le giovani startup milanesi. Questa in sintesi la seconda sede di Speed Mi Up, l’incubatore d’impresa di Università Bocconi, Camera di Commercio e Comune di Milano sorta all’interno del World Join Center di via Achille Papa 30 che affiancherà gli attuali spazi di via Gobbi. A inaugurare la nuova sede l’assessore alle politiche per il lavoro, Cristina Tajani, il presidente del consorzio Speed MI Up e vicepresidente Camera di commercio di Milano, Alberto Meomartini con il segretario generale della Camera di commercio, Elena Vasco.

La nuova a sede di via Achille Papa ospiterà le startup dopo la prima fase di formazione e tutoring intensivi, della durata di sei mesi che continuerà a svolgersi in via Gobbi. Speed MI Up ospita attualmente 25 startup in fasi diverse di sviluppo, selezionate grazie ai cinque bandi che si sono susseguiti a partire dal 2013 e alle quali si devono aggiungere una decina di imprese che hanno concluso il periodo di incubazione.

Il prossimo bando uscirà nel mese di ottobre. Nato due anni fa, Speed MI Up è un incubatore specializzato nello sviluppo delle competenze di business e management, finalizzato ad attrarre talenti imprenditoriali, anche internazionali, stimolando l’occupazione a Milano e provincia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza