cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 00:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo, allerta al sud: arriva un nuovo ciclone

20 ottobre 2015 | 12.54
LETTURA: 2 minuti

FOTO CIRO MESSERE/AGN/INFOPHOTO - INFOPHOTO
FOTO CIRO MESSERE/AGN/INFOPHOTO - INFOPHOTO

Sta per arrivare un nuovo ciclone di categoria 1 che colpirà il Sud e le isole maggiori con forte maltempo. La redazione web del sito ilmeteo.it comunica che oggi condizioni di maltempo raggiungeranno la Sardegna con temporali sparsi sull’isola, la Campania, la Sicilia e in serata anche Basilicata e Puglia meridionale; rovesci e temporali, localmente forti su tutte queste zone. Possibile temporale anche su Roma e Frusinate.

Tra stanotte e domani il tempo peggiora fortemente sulla Sardegna meridionale, in particolare su Medio Campidano, Iglesiente e Cagliaritano con piogge abbondanti e rischio nubifragi, attesi dai 40 ai 70 mm di pioggia in sei ore su queste zone. Domani ancora intense precipitazioni su Medio Campidano e Carbonia-Iglesias, ma peggiora anche sulla Sicilia con temporali forti e rischio nubifragi su Catanese, Messinese e poi Reggino. Giovedì sarà la giornata più piovosa.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito, avvisa che "giovedì condizioni di forte maltempo, con piogge abbondanti, temporali e rischio nubifragi e alluvioni lampo, colpiranno il Palermitano, Messinese, Catanese, Reggino, Catanzarese, Crotonese, Materano, Tarantino e Leccese. Tanto sole e clima mite diurno al Centro-Nord. Da venerdì il tempo migliorerà anche al Sud con il sole che dominerà tutta la Penisola".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza