cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Operazione del Ros, stroncato traffico armi dai Balcani

21 ottobre 2015 | 10.06
LETTURA: 2 minuti

Si è conclusa in queste ore una vasta operazione contro il traffico illegale di armi condotta dai carabinieri del Ros e dell’arma territoriale. in particolare, nelle regioni Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna e Marche, sono stati eseguiti numerosi decreti di perquisizione domiciliare emessi dalla procura della Repubblica di Udine nei confronti di 16 indagati per traffico di armi ed esplosivi.

Nell’ambito di indagini collegate, svolte in collaborazione con le competenti autorità giudiziarie e di polizia, sono state effettuate altre perquisizioni in Slovenia e Croazia nei confronti di ulteriori 11 indagati per i medesimi reati. Le indagini, dirette dalla procura friulana, hanno consentito di individuare un canale di importazione illegale di materiale d’armamento ed esplosivi provenienti dai Balcani.

I provvedimenti scaturiscono da un’attività investigativa avviata dal Ros nel novembre 2014, a seguito di due rilevanti sequestri di armi e munizioni da guerra effettuati dai carabinieri nel comune di Artegna, in provincia di Udine. I particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 11 presso la sede del comando provinciale carabinieri di Udine.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza