cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Con annunci lavoro adescava donne e le violentava, arrestato ex fotografo

25 novembre 2015 | 11.11
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto)
(Infophoto)

Adescava le donne, le drogava, le violentava e le derubava. Un ex fotografo romano di 63 anni, C. F., già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri di Prati per violenza sessuale, rapina aggravata, lesioni aggravate, furto e utilizzo indebito di carte di pagamento.

L'uomo adescava donne tramite annunci su internet con cui prospettava la possibilità di lavorare come hostess e accompagnatrici di clienti facoltosi. Le incontrava nelle camere di eleganti hotel nelle città di Roma e Milano dove, per eludere i controlli della reception, raggiungeva le vittime direttamente in camera. Lì, dopo una chiacchierata preliminare dove si fingeva persona facoltosa, in grado di dare lavoro, le drogava, le violentava e le derubava.

A novembre del 2013, fu incastrato da una donna carabiniere che, fingendosi interessata all’annuncio, lo incontrò e lo ammanettò. Le indagini dei carabinieri della Stazione Roma Prati sono proseguite e i casi accertati, ad oggi, da 10 di due anni fa sono passati a ben 27.

Le vittime, tutte donne, prevalentemente provenienti da città del nord o straniere ma accomunate dal bisogno di guadagnare, o in cerca di fama, si fidavano del 63enne che si spacciava come uomo con importanti influenze nel mondo dello spettacolo.

Conclude le indagini, i militari hanno richiesto ed ottenuto l’ordinanza restrittiva, da parte del Tribunale di Roma, che è stata notificata all’uomo nel carcere di Regina Coeli dove si trova attualmente detenuto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza