cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Regno Unito

Christmas advert battle, qual è lo spot più bello del Natale 2015? /Guarda

26 novembre 2015 | 16.53
LETTURA: 3 minuti

 - Fermo immagine Yotube
- Fermo immagine Yotube

Come ogni anno, tra i marchi londinesi è iniziata una battaglia per chi ha realizzato lo spot natalizio più bello. Quest'anno, il titolo se lo contendono John Lewis e Sainsbury. Come si legge su YouGov, la catena John Lewis ha vinto per molti anni consecutivi. Ma quest'anno il suo record è a rischio.

Il tono leggero della pubblicità della Sainsbury, unito alla tenerezza e simpatia del felino che ne è protagonista, hanno portato il supermercato inglese a lottare ad armi pari. Il colosso degli advert natalizi rischia quindi di venire sconfitto.


La catena britannica John Lewis gareggia con l'Uomo sulla luna. Nello spot, una bambina guarda il satellite con un telescopio e vede un anziano triste e solo. La mattina di Natale tutti scartano i regali e la bimba sembra aver dimenticato il vecchio.

La scena si sposta allora sulla superficie lunare. Legandolo a dei palloncini, la bimba invia all'uomo un telescopio con cui può guardare verso la terra e non sentirsi più solo.

La catena di supermercati Sainsbury rilancia con il gatto Mog. Con uno stile che ricorda molto Tom e Jerry, il goffo micio si trova nel mezzo di una vera e propria calamità. Il tacchino in forno brucia, l'albero di Natale viene incenerito e per poco la casa non viene distrutta. Mog chiama i vigili del fuoco ma è troppo tardi: il Natale è rovinato. Nella disperazione della famiglia, i vicini si adoperano per aiutarli.


Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza