cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mafia: Cuffaro torna libero, ora niente politica andrò in Africa

13 dicembre 2015 | 12.31
LETTURA: 2 minuti

Salvatore Cuffaro
Salvatore Cuffaro

L'ex governatore della Regione Siciliana Salvatore Cuffaro è uscito questa mattina dal carcere di Rebibbia, dove ha scontato la condanna a sette anni di reclusione per favoreggiamento a Cosa Nostra emessa dalla Cassazione nel 2011. Cuffaro è ora in viaggio verso la Sicilia insieme con i suoi familiari che lo attendevano all'uscita dell'istituto penitenziario. Lo conferma all'Adnkronos il suo difensore, l'avvocato Marcello Montalbano.

Davanti al carcere Cuffaro si è intrattenuto a lungo con i giornalisti e ha caricato l'auto con i suoi effetti personali. "Ha detto che la politica fa parte della sua vita passata - ha annunciato all'Adnkronos il legale - è stata una bellissima esperienza che non rinnega ma adesso si dedicherà alla famiglia e al volontariato".

"Cuffaro - ha spiegato Montalbano - si recherà in Burundi per lavorare nell'ospedale realizzato dalla Regione Sicilia e si occuperà dei detenuti", ha aggiunto. Cuffaro, che ha ribadito la sua innocenza, non "mette in discussione la sentenza a suo carico - ha sottolineato l'avvocato - guidato dal rispetto per le istituzioni da uomo delle istituzioni qual è. E' stato un detenuto modello".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza