cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 21:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giubileo: arriva il gelato dedicato all'Anno Santo

16 dicembre 2015 | 16.10
LETTURA: 2 minuti

Giubileo: arriva il gelato dedicato all'Anno Santo

Arriva il gelato del Giubileo. L'iniziativa si deve alla gelateria Hedera, nel cuore di Borgo Pio a due passi dal Vaticano, meta di tanti 'pellegrinaggi' del gusto da parte di turisti ma anche di cardinali e prelati, dove Francesco Ceravolo ha pensato di tradurre a beneficio dei golosi i simboli dello straordinario Anno Santo dedicato alla Misericordia. E' così nato 'Giubileo', un gelato dal colore bianco-giallo, fatto di latte e limoncello con i colori della Città del Vaticano (SPECIALE GIUBILEO).

"Rendendo omaggio ai colori del Vaticano, - spiega all'Adnkronos Francesco Ceravolo della 'gelateria ufficiale di Casa Santa Marta' - abbiamo pensato di realizzare un gusto per così dire 'penitenziale', di pulizia. Togliendo materia a chi pensava di fare speculazioni". Da qui l'abbinamento del "latte doc italiano - puntualizza Ceravolo - con il limoncello evaporato per abbassare il tasso alcolico".

Chissà se anche il Papa avrà già avuto modo di assaggiare il gelato al gusto Giubileo a fine pasto con i confratelli di casa Santa Marta? "Casa Santa Marta è un po' come un albergo: le nostre produzioni arrivano lì a beneficio di tutti", glissa diplomaticamente Ceravolo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza