cerca CERCA
Lunedì 20 Maggio 2024
Aggiornato: 02:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scossa di terremoto a Palermo. Gente in strada: ''5 secondi molto intensi''

Scossa di terremoto a Palermo. Gente in strada: ''5 secondi molto intensi''
20 dicembre 2015 | 11.20
LETTURA: 3 minuti

Una scossa di terremoto è stata avvertita in mattinata a Palermo. Numerose le chiamate arrivate al centralino dei vigili del fuoco ma al momento non risultano danni o feriti. Diverse le persone, che avvertita la scossa, sono scese per strada. Al momento la situazione è tornata alla normalità. L'epicentro è stato localizzato al largo della città in mare.

Secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia la scossa è stata registrata alle ore 10.46 con magnitudo 4.0. Dalle verifiche effettuate, l’evento, con epicentro in mare a cinque chilometri di profondità e a circa venticinque chilometri di distanza dalle coste siciliane, è risultato avvertito dalla popolazione nei comuni di Santa Flavia, Bagheria, Ficarazzi e Palermo, ma non sono stati segnalati al momento danni a persone o cose.

La notizia è rimbalzata subito sui social, con l'hashtag #terremoto che alle 11 conquista la quinta posizione nei trend topic. ''Ha ballato tutta la mia stanza'', twitta Alessio. ''E' durato qualche secondo ma si è percepito chiaramente'', scrive Paola. ''5 secondi molto intensi ma tutto sembra passato'', si legge ancora su twitter. Qualcuno cerca conferme nella Rete. ''Qui Palermo. Mi è girata la testa o c'è stata una scossa di terremoto?''. Altri ironizzano. ''Per una volta che a Palermo si muove qualcosa...#terremoto''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza