cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Arriva il gelo, ecco dove nevicherà

15 gennaio 2016 | 10.42
LETTURA: 1 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

Gelo e neve in arrivo sull'Italia. Prevista per domani un'imponente irruzione di aria gelida dai comparti artici-russo-siberiani. L'ingresso impetuoso di venti gelidi di Tramontana, favorirà la formazione di una bassa pressione sullo Ionio, in rapido spostamento verso la Grecia. Sarà maltempo al Centro-Sud, specie sui settori adriatici. A tracciare il quadro sono gli esperti del sito ilmeteo.it

Ecco dove nevicherà nel weekend.

Sabato - Deboli ed occasionali nevicate sui confini alpini. Possibili spruzzate di neve sul Riminese, occasionali fino alla costa. Neve sulle Marche sopra i 200/300 metri, in calo fino alle coste meridionali in nottata. Neve in Abruzzo, dapprima sopra i 400 metri, in calo fino alle coste in nottata. Neve in Molise, dal pomeriggio/sera, dai 400 m del pomeriggio fin sulle coste in nottata. Sud: neve in Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, dapprima sopra i 600/800 metri, in calo fin sopra i 300/400 metri nella notte, dai 100 metri in Puglia.

Domenica - Occasionali deboli nevicate sui confini alpini. Neve fino alla costa o mista a pioggia sull'Ascolano, Teramano, Pescarese, Teatino, Campobassano. Deboli nevicate in Sardegna sopra i 500/600 metri. Fiocchi possibili fin sulla costa del Foggiano e sulla provincia di Barletta-Trani-Andria, localmente anche sul Barese, specie interno. Neve fino in pianura sull'Irpinia e Beneventano. Neve debole in Basilicata e fino in pianura. Neve anche in Calabria e Sicilia sopra i 500 metri, in calo fino a 400 metri in serata, locale fin sulle coste del Messinese e Reggino durante i rovesci più intensi.

Lunedì - Ultime deboli nevicate fin sulla costa di Abruzzo e Molise.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza