cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bologna: sequestrati 11.500 accessori moda contraffatti, 2 denunce

29 gennaio 2016 | 17.59
LETTURA: 2 minuti

Bologna: sequestrati 11.500 accessori moda contraffatti, 2 denunce

La Guardia di Finanza di Bologna ha sequestrato 11.500 accessori d'abbigliamento contraffatti, nell'ambito di alcuni controlli nel quartiere Navile, in zona Bolognina. Le Fiamme Gialle hanno scoperto un deposito gestito da un cittadino cinese, all’interno del quale sono stati rinvenuti circa mille articoli, tra borse e portafogli abilmente contraffatti, recanti loghi ed effigi di brand di case di alta moda di fama internazionale.

Individuato anche il fornitore: una società con sede nella provincia di Firenze, dove è scattato un blitz e il sequestro di ulteriori 10.500 borse contraffatte con il marchio di una nota griffe bolognese. I rappresentanti legali delle due società sono stati denunciati alle Procure della Repubblica di Bologna e di Firenze.

In passato, sempre in Bolognina, la Gdf ha sequestrato oltre 2.800 confezioni di prodotti alimentari privi dell’etichettatura in lingua italiana, per un totale di 690 Kg. Analoghe violazioni sono state scoperte in provincia, nel corso di 11 interventi che hanno portato al sequestro di oltre 11mila confezioni di prodotti alimentari (cibi in scatola, spezie, legumi, riso, pasta, lievito, thè, infusi, conserve) per un peso di circa 1,8 tonnellate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza