cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: falsi affitti spacciandosi per Richard Gere, denunciato truffatore

05 febbraio 2016 | 11.54
LETTURA: 2 minuti

Roma: falsi affitti spacciandosi per Richard Gere, denunciato truffatore

Per due anni ha ingannato decine di vittime con falsi affitti di case vacanza in diverse località turistiche italiane. Un truffatore seriale, che si spacciava per Richard Gere, è stato denunciato dagli agenti del Compartimento polizia postale e delle comunicazioni di Roma.

L'uomo, dopo aver carpito i nominativi di terzi facendosi inviare fotocopie di documenti e curricula vitae a fronte dell'offerta di un posto di lavoro, "clonava" patenti e carte d'identità apponendovi una fotografia dell'attore Richard Gere, che utilizzava per aprire conti correnti a nome altrui e attivare utenze telefoniche, utilizzate per farsi contattare dagli ignari turisti. Una volta intascata la caparra, spariva nel nulla. Il finto Richard Gere è stato denunciato per sostituzione di persona, truffa aggravata, contraffazione di documenti di identità e falso documentale.

Durante la perquisizione locale, gli operatori hanno rinvenuto una vera e propria tipografia casalinga. Con una sofisticata stampante a sublimazione, l’uomo fabbricava i falsi documenti d'identità, quali patenti, tessere sanitarie e carte d'identità, che utilizzava per perpetrare i raggiri. Ammonta a circa 100mila euro il totale delle somme indebitamente carpite in due anni dal truffatore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza