cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Polizia stradale ferma Bmw sull'A4, dentro armi ed esplosivi

06 febbraio 2016 | 15.42
LETTURA: 2 minuti

Polizia stradale ferma Bmw sull'A4, dentro armi ed esplosivi

La polizia stradale di Verona ha fermato questa notte una Bmw scura sull’autostrada A4 all’altezza dell’area di servizio Monte Baldo Sud, al Km 272 Est nel Comune di Sommacampagna, in provincia di Verona. Gli occupanti, alla vista della Stradale, si sono dati alla fuga ma, dopo un breve inseguimento, giunti nei pressi dell’uscita di Sommacampagna, i tre malviventi sono scesi dall’auto, hanno scavalcato la recinzione posta a margine dell’autostrada e si sono dileguanti nella vicina campagna.

Durante le ricerche nel campo i poliziotti hanno rinvenuto un giubbotto di colore blu ed un’arma lunga automatica, tipo kalashnikov, con caricatore inserito. All'interno dell’autovettura, invece, sono state rinvenute due pistole, di cui una a tamburo ed una semiautomatica, nascoste all’interno di una cassetta metallica.

Nella stessa scatola erano contenuti anche un secondo caricatore del fucile automatico, un congegno esplosivo collegato a due fili elettrici e le targhe originali dell’autovettura rubata e Padova a fine novembre. Nello spazio antistante il sedile del passeggero anteriore c’erano, inoltre, un grosso masso, una batteria d’auto e un dispositivo 'jammer' (disturbatore di frequenze cellulari) collegato alla presa accendisigari.

I poliziotti infine hanno sequestrato arnesi da scasso, tra cui due picconi, due piedi di porco, cacciaviti e altre utensili, tutti occultati nel baule posteriore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza