cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Internet: 250 istituti superiori hanno aderito a 'TEDxYouth'

29 aprile 2016 | 19.10
LETTURA: 2 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

In occasione dell’internet Day di oggi, 250 istituti superiori hanno aderito all’iniziativa di TEDxYouth, in collaborazione con il Miur, mirata alla condivisione di idee di valore.

Nelle scuole di tutta Italia, gli studenti, con l’aiuto degli insegnanti, stanno vivendo l’esperienza TEDx. Via cattedre e banchi, per trasformare le aule in veri e propri palchi in stile Ted, dove i ragazzi avranno l'opportunità di sviluppare le proprie idee, in stile Ted, sulle tematiche legate al concorso TEDxYouth e discutere sulle potenzialità del web non solo come fonte di informazione, ma soprattutto come strumento che permette di sviluppare e condividere le proprie idee di valore.

Gli studenti potranno, attraverso semplici smartphone, riprendere e condividere i propri interventi sui social media dedicati. I video saranno validi per il concorso tedxYouthBologna 2016, dal titolo “Un nuovo inizio”, sostenuto da partner nazionali e internazionali come Zanichelli, Vodafone e molti altri. I vincitori saranno premiati con borse di studio in denaro e stage in prestigiose aziende nazionali ed internazionali, e avranno la possibilità di salire sul palco di TEDxYouth@Bologna, evento che avrà luogo a Bologna il 12 novembre 2016.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza