cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Giocava con il tablet", scivola da banchina di una stazione metro a Roma

28 maggio 2016 | 16.29
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Stava giocando con il tablet l'uomo scivolato e rimasto incastrato sui binari della metropolitana di Roma. E' quanto emerge dal racconto di alcuni testimoni, che si trovavano sulla banchina della stazione Cipro in attesa della metropolitana. L'incidente è avvenuto alle 14.25. L'uomo, classe 1943, è stato soccorso dal 118 e trasportato in codice giallo al Policlinico Gemelli. L'incidente ha provocato forti ritardi sulla tratta metropolitana.

L'incidente di oggi nella metropolitana di Roma si è concluso con tanta paura e un semplice codice giallo. Un esito tragico, invece, ha avuto quello avvenuto poco più di un mese fa a Milano, dove una ragazza di 19 anni è morta travolta da un Frecciarossa, mentre stava attraverso i binari con la musica in cuffia. Sono le 7.48 di giovedì 21 aprile. Lisa Di Grisolo, 19enne aspirante modella, attraversa i binari della stazione Certosa, periferia nordovest di Milano. Cuffiette alle orecchie, immersa nella musica, non si accorge dell'arrivo del treno, un Frecciarossa, partito da Torino e diretto a Napoli. La studentessa di fashion design all'Istituto Caterina da Siena muore sul colpo.

Pochi giorni prima, lunedì 4 aprile, sempre a Milano un altro incidente, per fortuna non fatale. Protagonista una ballerina russa 26enne, Antonina Chapkina. La ragazza sta parlando al cellulare, in piazza Duca d'Aosta, si sporge dal marciapiede, non accorgendosi dell'arrivo del tram. L'urto con il mezzo, la caduta, la testa che batte per terra. La ballerina della Scala viene ricoverata al Niguarda.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza