cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Torino, sgominata banda di rapinatori: 3 arresti /Video

27 giugno 2016 | 10.52
LETTURA: 2 minuti

Torino, sgominata banda di rapinatori: 3 arresti /Video

E' stata sgominata nel corso di un'operazione congiunta di carabinieri e polizia di Torino  una banda specializzata in rapine in farmacie e sale gioco, armati di pistola e raschietto da muratore, che agiva  a volto coperto e con particolare violenza. Tre le persone arrestate, tutte italiane di età compresa tra i 36 e 48 anni, ritenuti responsabili di tre rapine avvenute tra il novembre 2014 e il gennaio 2015.

La banda è stata individuata dagli investigatori  dopo una serie di riscontri fatti con le immagini delle telecamere di sorveglianza e le testimonianze delle vittime.  I rapinatori colpivano nell’ora di chiusura, per avere più incasso possibile. Il farmacista  veniva minacciato e a volte fatto inginocchiare con la pistola puntata alla testa, sotto gli occhi dei clienti a loro volta rapinati.

Il volto era coperto con un passamontagna, per non essere riconoscibili. Poi, una volta ottenuti i soldi, fuggivano. Una lieve andatura zoppicante di uno dei tre rapinatori e l’analisi dei filmati di videosorveglianza installate nelle farmacie  hanno permesso agli inquirenti di identificare l’intero gruppo d’assalto.

Le indagini proseguono per verificare se la banda sia responsabile di altre rapine avvenute con le stesse modalità in altri esercizi commerciali. I tre sono ritenuti responsabili di concorso in plurimi episodi di rapina aggravati. 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza