cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Kaspar Capparoni: "Che orgoglio e felicità vedere mia figlia sfilare"

07 luglio 2016 | 18.22
LETTURA: 3 minuti

L'attore Kaspar Capparoni e la figlia Shéhérazade che ha 'sfilato' oggi per l'haute couture di Isabella Caposano
L'attore Kaspar Capparoni e la figlia Shéhérazade che ha 'sfilato' oggi per l'haute couture di Isabella Caposano

''Quando ho visto mia figlia sfilare, la prima impressione è stata quella di felicità, di straordinario orgoglio, con una vena, lo confesso, di malinconia. Gli anni passano per tutti, anche e soprattutto per me''. E' quanto ha dichiarato all'Adnkronos l'attore Kaspar Capparoni. La figlia Shéhérazade, 23 anni, ha 'sfilato' oggi al Baglioni per l'haute couture di Isabella Caposano, origini campane, ma residente a Pescara.

''E' bello, ma anche normale, vedere la propria figlia, ormai grande avviarsi verso i suoi sogni - ha aggiunto- verso quello che si aspetta dalla vita''. Moda e creazione come luogo d'eccellenza e della bellezza, Capparoni... ''Oggi, più che mai, stiamo cercando di capire cosa sia la bellezza, quali siano i canoni della bellezza. Tutto questo è in continua evoluzione. Non esistono icone imperiture. Quello che trovo affascinante, in una donna, è l'eleganza''.

''Più della bellezza, lo stile. Coco Chanel per esempio, non era bella, ma aveva un suo straordinario carisma che la rende ancor oggi unica''. Le piacerebbe che Shéhérazade (il nome fui scelto da Patroni Griffi, mentre con il padre ascoltavano l'opera omonima di Rimsky-Korsakov) continuasse nel mondo della moda o per lei sogna qualcos'altro? ''Mi piacerebbe che mia figlia fosse felice e soddisfatta delle scelte intraprese.

''Un futuro da mannequin? Shéhérazade è molto brava nella recitazione. Ma a mio avviso - ha aggiunto - manca di coraggio. L'ho vista a teatro dopo aver frequentato un corso di recitazione e mi ha molto colpito, mi ha anche lasciato senza parole. Shéhérazade ha una straordinaria verve ironica e autoironica, tempi comici che non si possono imparare. O si hanno o non si hanno. A mio avviso lei potrebbe fare anche l'attrice''.

''Eppure sono convinto che i giovani di oggi vivano di finte certezze - ha confessato Kaspar Capparoni- Un tempo per raggiungere degli obiettivi dovevi lottare, combattere per poterli realizzarti. Contro la famiglia, contro la società. Oggi un giovane ha bisogno di vedere subito i risultati. Un tempo non era cosi. Per Shéhérazade e per molti ragazzi e ragazze della sua generazione è un limite''.

''Sto tentando di spiegarlo a mia figlia. Spero di riuscirci'', ha concluso il noto attore che ritorna in tv a Canale 5 il prossimo inverno con i nuovi episodi di 'Solo per amore' e a teatro (Piccolo Eliseo), diretto da Chiara Noschese in 'Cosmetica del nemico'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza