Home . Fatti . Cronaca . Emilia Romagna, vertici regionali in visita a Maria Cecilia Hospital

Emilia Romagna, vertici regionali in visita a Maria Cecilia Hospital

CRONACA
Emilia Romagna, vertici regionali in visita a Maria Cecilia Hospital

E’ stato il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, a chiudere ieri la visita a Maria Cecilia Hospital, ospedale di alta specialità Gvm Care & Research, al termine dell’incontro istituzionale che ha portato i vertici regionali, presenti l’assessore alla Sanità Sergio Venturi e quello al Turismo Andrea Corsini, a conoscere da vicino uno dei Poli d’eccellenza del Gruppo fondato da Ettore Sansavini.

Bonaccini pur nel ribadire la piena centralità del servizio pubblico e commentando come la sanità emiliano romagnola sia una delle migliori del Paese, non tace il proprio giudizio sulla qualità degli ospedali Gvm: "L’eccellenza delle strutture, nel caso specifico da Reggio Emilia a Cotignola, credo segnali la necessità per noi di proseguire in un rapporto fecondo e positivo. Qui c’è una qualità della sanità che è straordinaria: noi vi consideriamo a tutti gli effetti parte del servizio pubblico".

"Ciò che offrite dal punto di vista della qualità - prosegue - è un qualcosa di rilevante nella percezione dei cittadini e pertanto vi faccio i miei complimenti: siate orgogliosi di quello che fate. Contribuite a una parte importante del Pil di questa Regione creando nuovi posti di lavoro (i dipendenti Gvm in Emilia Romagna sono 2.335, Ndr) e nuova ricchezza (con un indotto generato verso il territorio emiliano romagnolo di circa 700 milioni di euro, Ndr)".

(segue)

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI