cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Montagna, due ragazzini trovati in fondo a dirupo: morti sul colpo

04 agosto 2016 | 11.53
LETTURA: 2 minuti

(Foto di repertorio)
(Foto di repertorio)

Appassionati di montagna, agili e vivaci, Fabio Battocchi e Federico Bugna dovevano trascorrere la notte in quota nella baita di famiglia di Fabio a monte della piana di Limes, vicino a Malga Staboletto, in una zona frequentata e amata dai residenti di questa parte del Trentino orientale, a sud del gruppo dell'Adamello.

Nel pomeriggio hanno salutato il nonno e la madre di Fabio per un'escursione e l'allarme è partito quando non hanno fatto rientro per la cena. Prima il nonno ha cercato i due ragazzi nella zona, quindi sono partite le ricerche con gli uomini del soccorso alpino e i vigili del fuoco divisi in gruppi. Infine i due ragazzini sono stati trovati in fondo a un dirupo che scende verso la val di Daone. Secondo le prime informazioni diffuse dai soccorritori la morte sarebbe avvenuta sul colpo.

Fabio, figlio del presidente dell'associazione cacciatori della val Daone, aveva ereditato dal padre la grande passione per la montagna, sia d'estate che d'inverno, quando gli piaceva salire in quota con gli sci da alpinismo ai piedi. Conosceva molto bene la zona in cui si trovava e le regole della montagna e si era guadagnato la fiducia dei familiari. Federico abitava a Bersone ed era figlio di un autotrasportatore della zona.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza