cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terremoto: Laus, domani riunione Comitato solidarietà Piemonte

05 settembre 2016 | 19.27
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

"Io come presidente del Comitato di solidarietà ho convocato il Comitato domani mattina alle 9, abbiamo aperto un conto corrente, e oggi sono venuto qui per capire come potevamo raccordarci e sposare progetti specifici e coordinarci con la Conferenza dei presidenti". Lo ha detto il presidente del consiglio regionale del Piemonte, Mauro Laus, al termine dell'incontro tra la Conferenza dei presidenti dei consigli regionali e il Capo Dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio.

"Fortunatamente - ha continuato - è stata presa la decisione di un coordinamento delle quattro regioni interessate per creare delle sinergie e faremo la nostra parte anche in questo".

Laus ha ricordato che "la Regione Piemonte oggi ha voluto esprimere anche in questo momento la solidarietà alle quattro regioni colpite dal terremoto, la giunta del Piemonte si è subito attivata il giorno successivo mettendoci in diretto contatto con il coordinamento nazionale della protezione civile e abbiamo dato il supporto con protezione civile, uomini, mezzi e altro, quindi siamo già scesi in campo in termini di soccorso".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza