cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 16:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Ecco l'autunno: weekend di sole ma è allerta nubifragi al Sud

22 settembre 2016 | 13.33
LETTURA: 2 minuti

Ecco l'autunno: weekend di sole ma è allerta nubifragi al Sud

Il primo weekend dell’autunno astronomico parte con l’aumento della pressione su gran parte dell’Italia, quindi con tempo in prevalenza stabile e soleggiato; soltanto l’estremo Sud e la Sardegna vedranno importanti precipitazioni. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi, equinozio d'autunno, ultimi temporali sparsi interesseranno Campania, Calabria e Basilicata, molto isolati sul resto del Sud; copertura nuvolosa diffusa invece al Nord, ma in dissolvimento dal pomeriggio.

Nel corso del weekend la pressione inizierà ad aumentare portando tempo più stabile e soleggiato su gran parte d’Italia. Attenzione invece a Sicilia e Calabria: tra sabato e domenica queste due regioni verranno interessate da una bassa pressione che porterà temporali e nubifragi su gran parte dell’isola, in particolare su messinese, catanese, siracusano, ragusano, e sul reggino. Temporali anche in Sardegna. Le temperature saliranno molto lentamente, ma rimarranno in gran parte sotto i 25° di giorno, soltanto in Sicilia e regioni tirreniche i valori potranno salire fino a 27°.

"L’ultima settimana di settembre - annuncia Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it - vedrà la presenza dell’alta pressione con il bel tempo che abbraccerà tutto il Paese e temperature in graduale aumento su tutte le regioni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza