Home . Fatti . Cronaca . Violenza su donne, in Toscana arrivano le panchine rosse 'd'autore'

Violenza su donne, in Toscana arrivano le panchine rosse 'd'autore'

CRONACA
Violenza su donne, in Toscana arrivano le panchine rosse 'd'autore'

Una delle ‘panchine d’autore realizzate da due artisti del gruppo degli Estrosi, Stefano Sardelli e Samanta Casagli

A Poggibonsi (Siena) arrivano le panchine rosse contro la violenza sulle donne. Le due ‘panchine d’autore’ sono state realizzate da due artisti del gruppo degli Estrosi, Stefano Sardelli e Samanta Casagli, e sono frutto di un progetto portato avanti dall’associazione Viamaestra Centro Commerciale Naturale che ha ‘adottato’ a tal scopo le due panchine con il patto di collaborazione firmato con l'Amministrazione in attuazione del Regolamento dei Beni Comuni.

“Ci è sembrato giusto impegnarci come associazione su un tema che è sempre molto attuale e che ci sta molto a cuore – dice Isa Strambi, presidente dell'associazione Viamaestra – Ci è sembrato giusto farlo usando l'arte non solo come fonte di bellezza, ma anche come forma di denuncia e di sensibilizzazione”.

“Un bel messaggio da parte della nostra città – dice il Sindaco David Bussagli - che rappresenta il nostro totale rifiuto a qualsiasi forma di violenza sulle donne”.

Si tratta della prima esperienza di questo tipo in Toscana. Le panchine (entrambe nel centro storico, una in piazza Nagy e una in piazza Matteotti) saranno inaugurate domani, sabato 24 settembre, alle ore 17,30.

Rientrano nel programma organizzato dall’associazione Viamaestra per il Fashion’s Weekend, una manifestazione dedicata alla moda e alla presentazione delle nuove collezioni autunno-inverno 2016-17. Tanti gli eventi in programma con vetrine animate, aperitivi e défilé.

Domenica 25 settembre alle ore 17 con partenza da Piazza Cavour, ci sarà una sfilata di moda per le vie del centro "Viamaestra Street Style". Le modelle effettueranno un percorso urbano dove tutti i clienti avranno la possibilità di vedere alcuni capi ed accessori presenti nei nostri negozi associati.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI