cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Foggia, 17enne ucciso in piazza a San Severo: fermato coetaneo

08 ottobre 2016 | 18.48
LETTURA: 2 minuti

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

E' stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto da agenti del Commissariato di polizia e della Squadra Mobile della Questura il presunto autore dell'omicidio del 17enne, avvenuto a colpi d'arma da fuoco nella tarda serata del 6 ottobre a San Severo, in provincia di Foggia. Si tratta di un 16enne, che sarebbe figlio di un esponente della criminalità organizzata locale, che ora si trova rinchiuso nell'istituto per minori di Bari.

E' accusato di aver sparato anche a un altro giovane che era giunto a bordo di uno scooter insieme alla vittima dopo un appuntamento, fissato dal 16enne per telefono con i due ragazzi un'ora dopo una lite verbale scoppiata nel centro storico tra il ferito, attualmente ricoverato in ospedale nel reparto di chirurgia, e la vittima.

All'origine dell'agguato mortale, avvenuto in vico del Tesoro, i contrasti circa la relazione sentimentale del 16enne con la sorella del ferito, che piaceva anche al 17enne.

I poliziotti che hanno fermato il 16enne si sono basati su attività tecniche, numerose acquisizioni dei sistemi di videosorveglianza, ascolto di vari testimoni.

Le indagini sono state coordinate sin dalle prime battute dalla Procura della Repubblica di Foggia nella persona del pm di turno Ileana Ramundo e successivamente dalla Procura della Repubblica del Tribunale dei Minori di Bari. I

l giovane è accusato di omicidio e tentato omicidio. In questa indagine gli inquirenti si sono avvalsi della collaborazione delle varie persone ascoltate dagli organi investigativi. 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza