cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Catania, insultata su Fb e ricattata: individuato 32enne responsabile di 'sex extortion'

20 ottobre 2016 | 08.24
LETTURA: 2 minuti

Catania, insultata su Fb e ricattata: individuato 32enne responsabile di 'sex extortion'

Lei aveva deciso di chiudere una relazione sentimentale, lui ha così iniziato un'attività persecutoria nei confronti della donna, una giovane catanese. La Polizia Postale di Catania ha individuato il responsabile di questa 'sex extortion': si tratta di un 32enne napoletano, pregiudicato, con precedenti per stalking.

I due si erano conosciuti su internet e il loro rapporto si era sviluppato prevalentemente online, dove si erano scambiati delle foto intime. Quando la vittima ha deciso di terminare il rapporto, su Facebook sono iniziati ad apparire insulti e frasi diffamatorie nei confronti della ragazza e di sua madre.

Alla richiesta di spiegazioni da parte della giovane, l'uomo si era subito giustificato affermando di avere subito il furto delle immagini da parte di ignoti hacker che gli avevano chiesto, a suo dire, 400 euro per la restituzione delle immagini, minacciandone, in caso di mancato pagamento, la divulgazione.

Gli uomini della Polizia Postale e delle Comunicazioni, dopo una perquisizione, hanno sequestrato lo smartphone, il pc e il tablet utilizzati dal soggetto, al fine di verificare se altre donne ne siano rimaste vittime.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza