cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 14:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

In viaggio

Devi comprare un biglietto aereo? Ecco come risparmiare con la novità di Google

20 ottobre 2016 | 10.55
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Sì, viaggiare. Ma prima di abbandonarsi alla meritata vacanza c'è sempre da superare l'ostacolo della pianificazione, quando si perde tempo e soprattutto tanta pazienza alla ricerca del miglior prezzo per poter risparmiare su hotel e volo. Magari finendo anche per sbagliare. Per ridurre al minimo lo stress da organizzazione, Google ha creato un'app per smartphone che potrebbe facilitare le cose ai viaggiatori di tutto il mondo: si tratta di Google Flights, feature che permette di prenotare il volo giusto al momento più opportuno e al miglior prezzo. Come? Segnalando all'utente, ad esempio, la previsione di aumento del costo di volo e tratta prescelti.

Selezionando un volo specifico, una notifica avvertirà quando l'offerta in atto è destinata a scadere e quanto si potrebbe risparmiare (o perdere) prenotando in diversi momenti. L'elenco dei prezzi dei voli - e delle relative previsioni di aumento del costo del biglietto - saranno inoltre calcolati anche in base alla sola destinazione prescelta, senza bisogno di selezionare un volo in particolare. Tra i suggerimenti della feature, date e aeroporti di partenza alternativi, ma anche lo storico dei prezzi dei biglietti di una determinata tratta.

E se non si decide di prenotare subito, Google Flights seguirà comunque per voi l'aereo e la destinazione dei vostri sogni, aggiornandovi via mail sull'andamento e il previsto aumento dei prezzi. Se invece siete ancora indecisi sulla meta, basterà toccare il tasto 'Esplora' per trovare utili suggerimenti su viaggi basati sulle vostre preferenze.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza