cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 20:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giustizia, nuovo concorso per 360 magistrati. Ecco come fare domanda

20 ottobre 2016 | 18.02
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Il ministro della Giustizia Andrea Orlando ha indetto un concorso a 360 posti di magistrato ordinario. Il decreto ministeriale, firmato ieri dal Guardasigilli, segue la delibera del Consiglio superiore della magistratura del 12 ottobre scorso.

I candidati, riferisce una nota del ministero, potranno inviare la domanda di partecipazione esclusivamente per via telematica, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del decreto sulla Gazzetta Ufficiale-4a serie speciale, concorsi ed esami. Dovranno accedere sul sito internet www.giustizia.it per registrarsi e compilare l’apposito modulo (online fino alla data di scadenza del bando). Il diario delle prove scritte sarà pubblicato in G.U. e sul sito internet ministeriale il prossimo 7 aprile 2017.

Dal 2014, ricorda via Arenula, sono stati banditi ben 3 concorsi per magistrato ordinario, di cui uno speciale riservato agli uffici giudiziari della provincia di Bolzano, per un totale di 700 posti messi a concorso. Il totale dei vincitori assunti dal 2014 è pari a 672 magistrati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza