Home . Fatti . Cronaca . Violenta tromba d'aria nel Lazio, due morti /Video - Foto Le vittime a Cesano e Ladispoli

Violenta tromba d'aria nel Lazio, due morti

CRONACA
Violenta tromba d'aria nel Lazio, due morti /Video - Foto Le vittime a Cesano e Ladispoli

Due vittime, diversi feriti e danni per una violenta tromba d'aria che nel pomeriggio si è abbattuta sul Lazio. A Ladispoli un indiano di 47 anni è morto dopo essere stato colpito da un pezzo di cornicione. La forza del vento ha inoltre causato il crollo di due degli otto piani di un palazzo in via Ancona, in pieno centro.

Nella cittadina laziale si registrano una decina di feriti e circa 200 interventi dei vigili del fuoco (FOTO). E' stata danneggiata anche la caserma dei Carabinieri. Domani, su decisione del sindaco Crescenzo Paliotta, le scuole resteranno chiuse.

La violenta tromba d'aria si è abbattuta anche su Cesano, nella zona a nord della capitale e limitrofa al lago di Bracciano.

Un uomo, un 74enne sottufficiale dell'esercito in pensione, è morto dopo essere stato colpito da un albero in via Senio, nelle immediate vicinanze della Scuola di Fanteria che è stata danneggiata dalla tromba d'aria. Case scoperchiate anche a Vigna di Valle, mentre a Bracciano sono stati registrati solo lievi danni in una scuola elementare con la caduta di una guaina.

L'Aurelia è stata chiusa al traffico nei due sensi.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI