cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: furti nella cassette delle offerte in chiesa, tre arresti/Video

07 novembre 2016 | 17.15
LETTURA: 2 minuti

I carabinieri di Cusano Milanino hanno arrestat o in flagranza di reato tre persone, responsabili di una serie di furti, perpetrati all’interno della chiesa parrocchiale intitolata alla Regina Pacis. I militari, avvisati dal parroco che aveva notato una diminuzione delle offerte dei fedeli, si sono appostati all'interno della chiesa e hanno sorpreso un 41enne incensurato di Cinisello Balsamo, il quale dopo essersi avvicinato alla cassetta delle offerte ha estratto il denaro attraverso la fessura servendosi del nastro biadesivo posto all’estremità di un metro avvolgibile.

Subito bloccato, è stato trovato in possesso di oltre 100 euro in moneta e banconote di piccolo taglio. Con lui è stato arrestato anche il complice, un 48enne anche lui incensurato di Cinisello Balsamo, il quale lo attendeva in macchina.

Nonostante i due arresti, gli ammanchi sono proseguiti e il parroco si è dunque rivolto un’altra volta ai carabinieri. I militari si sono nuovamente appostati, bloccando un terzo ladro, un 46enne novarese, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio. Nel momento in cui sono scattate le manette, il malvivente aveva appena estratto dalla cassetta una banconota da 5 euro, mentre nelle tasche custodiva 250 euro in monete e banconote di piccolo taglio, di cui non ha saputo giustificare la provenienza, oltre a numerosi arnesi atti allo scasso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza