cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Premi

Dalla Serie A alla cucina d'eccellenza: il presidente del Crotone conquista una stella Michelin

15 novembre 2016 | 16.15
LETTURA: 2 minuti

Il Pietramare Natural Food Restaurant del Praia Art-Resort di Isola Capo Rizzuto
Il Pietramare Natural Food Restaurant del Praia Art-Resort di Isola Capo Rizzuto

Dal prestigio della Serie A a quello, stellato, della cucina d'eccellenza. Raffaele Vrenna, presidente del Crotone Calcio, ha una nuova vittoria da festeggiare, ma stavolta fuori dal campo: l'assegnazione di una stella Michelin al Pietramare Natural Food Restaurant del suo Praia Art-Resort di Isola Capo Rizzuto, prestigioso riconoscimento al lavoro dello Chef Executive, il 38enne campano Alfonso Crescenzo, e del suo staff.

"Un riconoscimento importantissimo - commenta il presidente Vrenna all'AdnKronos - che premia l'impegno di tutto lo staff del Praia Art-Resort, del Pietramare e dello Chef Crescenzo. A tutti loro va il mio personale ringraziamento, perché è grazie al lavoro di squadra che si è riusciti a conquistare la stella Michelin, la seconda nella provincia di Crotone e la quinta in tutta la Calabria. Ma non ci fermiamo qui: già da oggi, infatti, siamo al lavoro per cercare di portare al Pietramare anche la seconda stella".

Continua Vrenna: "Premiare l'eccellenza del nostro Chef ha significato premiare anche i prodotti migliori della nostra terra: dalle cipolle al pesce, la cucina di Alfonso Crescenzo è una rivisitazione naturalista dei sapori della Calabria e del Sud. Per questa stella un ringraziamento lo dedico inoltre al Maitre Sommelier Giancarlo Marena, tra i più grandi conoscitori di vini in Italia, e al mio collaboratore ventennale Salvatore Iembo che si sono dedicati con professionalità e impegno al raggiungimento di questo importante traguardo", conclude Vrenna.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza