cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Shopping

Aspettando il Black Friday, spuntano le prime offerte online

16 novembre 2016 | 12.42
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

E' iniziato il conto alla rovescia per il cosiddetto 'Black Friday', il giorno più amato e atteso dagli shopping-addicted. Sebbene manchi ancora più di un mese a Natale la stagione dei regali partirà ufficialmente il 25 novembre, quando cadrà il 'venerdì nero' dedicato agli acquisti di prodotti a prezzi scontati. Il fenomeno di consumo 'made in Usa', che ogni anno esplode il giorno successivo alla Festa del Ringraziamento, negli ultimi anni ha contagiato anche l’Europa, o almeno il settore delle vendite online del vecchio continente. Colossi della tecnologia come Apple e Microsoft e negozi di elettronica come MediaWorld e Unieuro aderiscono all'iniziativa offrendo numerose offerte vantaggiose.

Quest'anno Amazon ha deciso di 'premiare' i clienti anticipando gli sconti di una settimana, e non solo: fino al 20 novembre infatti il gigante dell'e-commerce metterà in offerta prodotti diversi, a pezzi limitati, ogni 5 minuti. Dal 21 al 25 partiranno nuove promozioni che troveranno il loro picco proprio nel Black Friday e continueranno lunedì 28 novembre, la giornata ribattezzata 'Cyber Monday' e pensata per coloro che non sono riusciti a usufruire degli sconti online del venerdì.

Tuttavia non bisogna farsi prendere dalla frenesia degli acquisti senza prestare attenzione ai siti che mettono in palio prodotti a prezzi stracciati. Durante la stagione delle feste infatti si prevede un aumento del numero di attacchi di 'phishing' finanziario. Secondo una ricerca retrospettiva condotta dagli esperti di Kaspersky Lab, negli ultimi anni, il periodo delle vacanze è stato caratterizzato da un aumento del phishing e degli altri tipi di attacchi, uno scenario che probabilmente si ripeterà anche quest’anno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza