Home . Fatti . Cronaca . Roma, Muraro: "Il Tevere sarà finalmente navigabile"

Roma, Muraro: "Il Tevere sarà finalmente navigabile"

CRONACA
Roma, Muraro: Il Tevere sarà finalmente navigabile

Immagine di repertorio (Fotogramma)

"Rendere operativi i progetti elaborati negli ultimi anni, ma rimasti sempre relegati alla sfera teorica. E’ l’obiettivo primario del percorso avviato con le rappresentanze di alcuni municipi, l’Autorità di Bacino del fiume Tevere, la Capitaneria di Porto, i Vigili del Fuoco e l’assessorato alla Città in movimento". Lo annuncia in un post su Facebook l'assessore all'Ambiente di Roma Capitale Paola Muraro.

"Sarà quindi organizzato un tavolo tecnico permanente che si occuperà di sviluppare iniziative concrete per rendere finalmente navigabile il fiume, per migliorare la tutela ambientale delle aree limitrofe e per assicurare la fruibilità dei barconi storici. Il culmine di questo lavoro - sottolinea Muraro - risiederà nella creazione di un Parco del Tevere ad hoc per Roma Capitale".

"Vogliamo segnare una netta discontinuità con il passato, chiudendo un’epoca caratterizzata soltanto da annunci e proclami per garantire, invece, ai cittadini la realizzazione fattiva dei progetti" conclude l'assessore Muraro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.