cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: caso bimba invalida a rischio sfratto, martedì presidio in Campidoglio

23 novembre 2016 | 11.30
LETTURA: 2 minuti

Roma: caso bimba invalida a rischio sfratto, martedì presidio in Campidoglio

Un sit-in al Campidoglio per accendere i riflettori sul caso di Maria Noemi, la bambina di 11 anni invalida al 100% per un errore avvenuto durante il parto e che ora rischia, insieme alla sua famiglia, di essere sfrattata dall'appartamento dell'Ater a San Saba assegnato dal Comune ormai dieci anni fa. Il presidio è stato organizzato dal Comitato per Maria Noemi e si terrà martedì 29 novembre alle ore 16.00 nella piazza.

La famiglia di Noemi è vittima, suo malgrado, di una vicenda burocratica e giudiziaria: il Campidoglio ritiene ora illegittima l'assegnazione dell'alloggio, avvenuta nel 2006, alla luce di un procedimento penale a carico dei firmatari della determinazione dirigenziale con la quale la casa Erp fu all'epoca data. "Al presidio parteciperanno anche altre famiglie che sono nella stessa nostra situazione - spiega all'Adnkronos Emmanuel Mariani, il papà di Noemi - Ci auguriamo di essere ricevuti da qualcuno e che la nostra problematica a livello socio-sanitario sia affrontata".

Una manifestazione "pacifica", spiega Mariani: "Vogliamo siano garantiti i diritti del malato. Perdendo l'abitazione si perde anche l'assistenza sanitaria, tutto a causa della burocrazia e di un processo a qualcuno rispetto al quale non c'entriamo nulla". "Io ho ricevuto un danno dallo Stato per un caso di malasanità a danno di mia figlia - conclude Mariani - Pretendo che vengano garantite l'assistenza e la sanità per mia figlia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza