cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, domenica stop a metro B/B1 per lavori

24 novembre 2016 | 12.57
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

In arrivo giorni difficili per i pendolari romani. Oltre allo sciopero dei trasporti previsto per domani, domenica 27 novembre la linea metropolitana B/B1 resterà chiusa per l'intera giornata e i treni saranno sostituiti da un servizio di bus navetta. "La chiusura - si legge in una nota di Atac - è stata programmata per consentire il rinnovo dell'infrastruttura ferroviaria tra le stazioni di Castro Pretorio e Policlinico. Tale rinnovo, consentirà una volta completati i lavori di eliminare il rallentamento dei treni attualmente previsto nella tratta".

"E' necessario procedere con urgenza alla sostituzione dello scambio, ormai 'ammalorato', di Castro Pretorio della metro B", ha spiegato su Facebook l'assessore ai Trasporti della Capitale Linda Meleo, "ovviamente durante l’interruzione del servizio saranno attivate delle navette bus e i viaggiatori saranno informati dal personale sulle possibili alternative di trasporto". Le tre linee di bus navetta seguiranno i seguenti percorsi:

- Linea MB1: stazione Laurentina-Termini-Bologna-Ionio;

- Linea MB2: stazione Laurentina-Termini-Bologna-stazione Tiburtina;

- Linea MB3: stazione Piramide-Termini-Bologna-stazione Rebibbia;

I bus sostitutivi seguiranno il percorso della linea metro con fermate nei pressi delle stazioni chiuse ad eccezione di Colosseo, Cavour e Quintiliani. "Immaginiamo che ci sarà qualche disagio", conclude la Meleo, "ma chiediamo ai cittadini di comprendere l’importanza di questo intervento che migliorerà anche le prestazioni della linea aumentando la velocità nella tratta".


Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza