cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pioggia non dà tregua, un disperso in Piemonte e uno in Sicilia

25 novembre 2016 | 07.45
LETTURA: 3 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Il maltempo flagella il Nord Italia: Piemonte e Liguria le regioni più colpite (FOTO). "L'emergenza non è finita, nessuno può al momento può permettersi di tirare un sospiro di sollievo" ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi, al termine della visita alla sala della Protezione civile del Piemonte. "Il lavoro che è stato svolto ha permesso di affrontare questa situazione emergenziale molto vicina a quella del '94 con una gestione davvero impeccabile", ha proseguito il premier.

LIGURIA - E' stato intanto ritrovato questa mattina dagli uomini della Guardia Costiera il corpo di Mario Costaguta, il pescatore di 74anni disperso da mercoledì sera in mare tra Chiavari e Lavagna. L'uomo era uscito in barca e non aveva fatto più ritorno a casa. Ieri era scattato l'allarme e poi le perlustrazioni erano state sospese causa maltempo.

PIEMONTE - Nel torinese, in Val Pellice, i vigili del fuoco stanno ancora cercando un settantenne che insieme al figlio stava cercando di recuperare i propri cavalli nei pressi del Rio Albona, quando l'argine è franato e lo ha trascinato via. Il figlio è incolume.

LOMBARDIA - La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia, la cui attività è coordinata dall'assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione Simona Bordonali, ha emesso un avviso di elevata criticità (codice rosso) per rischio idraulico sulla zona omogenea Im-12 (Bassa pianura occidentale, province di Cremona, Lodi, Milano e Pavia) a partire dalle ore 18 di oggi.

SICILIA - Un allevatore di 60 anni, Vincenzo B., è disperso a Sciacca (Agrigento), particolarmente colpita dal maltempo che oggi ha colpito la zona. La sua auto è stata ritrovata nel pomeriggio nei pressi di un torrente. Forse l'uomo è stato travolto da una frana mentre era in auto e poi trascinato in acqua nel torrente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza