cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 22:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

#spazzatour

Raggi 'spazzina': "Non ci spaventa mettere la mani nei rifiuti" /Video

01 dicembre 2016 | 14.55
LETTURA: 3 minuti

(fermo immagine video Facebook Virginia Raggi)
(fermo immagine video Facebook Virginia Raggi)

"Siamo in prima linea per migliorare il ciclo dei rifiuti a Roma. È l'inizio di una rivoluzione culturale che vogliamo realizzare durante il nostro mandato. Una città più pulita è frutto anche del senso civico dei suoi abitanti e di chi la vive." Così scrive su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi, commentando lo '#spazzatour', il blitz compiuto per le strade della città insieme all'assessore all'Ambiente Paola Muraro. Nel giorno in cui riparte la raccolta a domicilio dei rifiuti ingombranti la Raggi ha deciso di condividere sul proprio account social un video che la immortala mentre gira per le strade del Municipio I per "verificare di persona cosa non funziona e cosa va migliorato" nella gestione dei rifiuti nella Capitale.

"Abbiamo trovato molte situazioni irregolari, rifiuti gettati a pochi metri dai cassonetti senza alcun rispetto per la città - afferma la sindaca sul proprio profilo Facebook - Sono immagini che feriscono. È inaccettabile soprattutto per tutti i romani che ogni giorno compiono il proprio dovere, facendo la differenziata in modo corretto".

"Non permetteremo di rovinare l'immagine di Roma e dei suoi cittadini - continua la Raggi - E non ci spaventa mettere le mani nella spazzatura pur di migliorare la nostra città". E garantisce: "È solo un primo blitz ma ne faremo altri in tutta Roma, soprattutto nelle periferie ascoltando direttamente i cittadini. Lavoriamo tutti insieme per Roma".


Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza