cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 21:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Natale

FitChristmas, è record di presenze a Roccella Ionica

29 dicembre 2016 | 12.23
LETTURA: 3 minuti

FitChristmas, è record di presenze a Roccella Ionica

Record di presenze alla terza edizione del FitChristmas di Roccella Ionica allo slogan 'Non perdetevi la Gioia'. L'appuntamento natalizio della costa dei Gelsomini non ha tradito le aspettative per una giornata all'insegna del Natale, del divertimento e della solidarietà. L'allegria e la voglia di stare insieme è stato scandito dalla musica e dallo scintillio delle migliaia di lucine dei cappelli di Babbo Natale distribuiti agli iscritti che come una scia hanno attraversato le vie della cittadina fino ad affacciarsi alla vista del Parco Collina.

Il FitChristmas è una manifestazione nata per gioco nel 2014 e cresciuta velocemente negli anni, coinvolgendo sempre più appassionati di tutte le età. E' diventata un autentico street show ed è ormai la festa post-natalizia più dinamica della locride. I pranzi delle feste di Natale per un pomeriggio hanno lasciato spazio al sano movimento e all’allegria. Istruttori di Fitwalking, la camminata sportiva che sta contagiando tutta la Calabria, capeggiati dal formatore territoriale Fausto Certomà hanno accompagnato e guidato i partecipanti che nell’edizione 2016 ha visto anche la partecipazione di tanti nuclei famigliari con i loro bambini.

Il lungo percorso, affacciato sul panorama del Golfo di Roccella, è stato illuminato dalle lampade ad olio distribuite lungo tutto il percorso e accompagnato dalle note melodiche dei gruppi musicali disseminati lungo il percorso e alla voce della piccola Sofia.

Il serpentone con la grande presenza di bambini ed adolescenti, a cui il FitChristmas 2016 era dedicato, ha raggiunto l'arrivo a Piazza San Vittorio dove un comitato di Babbo Natali al tavolo di ristoro hanno distribuito frutta secca, pandori, frutta fresca e panettoni per festeggiare. La serata si è conclusa con una lunga festa di piazza trasformata in una grande balera con i passi di tarantella.

Soddisfazione è stata espressa dall’organizzatore della manifestazione Fausto Certomà presidente dell'Asd Calabria FitWalking che, in collaborazione con l'Unitalsi Sezione di Locri, aveva invitato tutti a partecipare per la realizzazione dell'obiettivo del FitChristmas 2016: dotare di una biblioteca i ragazzi dell'Istituto comprensivo di Roccella.

"Perché - si legge in una nota - se la speranza per un futuro migliore passa attraverso il sapere e la conoscenza, e se la speranza passa soprattutto dai nostri ragazzi che saranno gli uomini di domani, allora aiutaci a costruire per loro una biblioteca. Educare alla lettura stimolare e far riscoprire ai ragazzi il gusto del leggere, dell'approfondire, li aiuterà a guardare avanti, a camminare lungo il percorso della vita più consapevoli e più giusti". Gli organizzatori hanno dato appuntamento alla prossima edizione FitChristmas 2017.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza