cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, famiglia marocchina cacciata da San Basilio trova casa a Tor Sapienza

09 gennaio 2017 | 16.35
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

La famiglia Maslouh ha una nuova casa. Sono state consegnate questa mattina le chiavi di un alloggio Ater a Tor Sapienza al nucleo familiare di origine marocchine - Mourad, Fatya e i loro tre bambini - residente da oltre dieci anni in Italia e legittima assegnataria di una casa popolare. Alla famiglia Maslouh era stato assegnato un appartamento nel quartiere di San Basilio dove, il 6 dicembre scorso, al momento della consegna, alcuni residenti avevano fisicamente impedito l’ingresso costringendo la famiglia ad andare via. Sulla vicenda è stato aperto un procedimento penale. Nei giorni immediatamente successivi, il Commissario straordinario di Ater Roma Giovanni Tamburino si era impegnato a trovare in tempi brevissimi, di concerto con il Dipartimento delle politiche abitative di Roma Capitale, un alloggio in un altro quartiere così come richiesto dalla famiglia.

"Come ATER siamo molto soddisfatti di aver potuto dare tempestiva soluzione al caso della famiglia Maslouh" ha dichiarato il Commissario Tamburino presente alla consegna dell’appartamento "e occorre sottolineare che, com'è ovvio, tutto è stato fatto nel pieno rispetto delle procedure previste dalle leggi, senza ricorrere ad alcuna 'corsia preferenziale'".

"Grazie alla collaborazione con la task force di Roma Capitale e alle altre Forze dell’Ordine" ha concluso Tamburino "oggi abbiamo dato un ulteriore segno concreto dell’impegno di Ater nel contrasto di ogni forma di illegalità e per la tutela dei diritti dei legittimi assegnatari".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza