Home . Fatti . Cronaca . 'Ndrangheta, sgominato traffico di droga dalla Colombia all'Italia /Video

'Ndrangheta, sgominato traffico di droga dalla Colombia all'Italia

CRONACA
'Ndrangheta, sgominato traffico di droga dalla Colombia all'Italia /Video

Blitz della Polizia dalle prime ore di questa mattina contro un'organizzazione criminale che gestiva il traffico di cocaina dal Sud America in Calabria.

Gli investigatori della Squadra mobile di Reggio Calabria, con la collaborazione delle strutture investigative di Milano, Napoli, Bologna e Pescara, stanno eseguendo in Italia una serie di ordinanze di custodia cautelare. Per loro l'accusa è di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Due anni di indagini e oltre 500 pagine di informativa della Polizia di Stato, intercettazioni telefoniche, telematiche e ambientali, hanno portato alla luce l'esistenza di un canale di approvvigionamento di cocaina fra la Calabria e la Colombia. Secondo gli investigatori reggini, il cartello calabrese riconducibile alle famiglie Morabito-Bruzzaniti-Palamara, con il coinvolgimento di soggetti legati ai narcos del Sud America, stava organizzando un traffico di droga lungo l'asse Reggio Calabria-Bogotà, da far arrivare verosimilmente al porto di Gioia Tauro, attraverso diverse società operanti nel settore della importazione di prodotti ortofrutticoli, oppure per via aerea mediante corrieri adibiti al trasporto della droga in valigie fino a uno scalo aereo del Centro-Nord Italia, con la complicità di un appartenente alle forze dell'ordine e a società di vigilanza privata nell'aeroporto.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI