cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, bus gratis per reduci Shoah: Pd chiede scuse di Campidoglio e Atac

30 gennaio 2017 | 13.53
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Il Campidoglio e l'Atac si scusino con i sopravvissuti Shoah su esenzioni beffa. Anche sul sito ufficiale del comune di Roma è ancora visibile l'annuncio dell'agevolazione. Si tratta di un provvedimento M5S che ha il sapore della farsa poiché interessa poco meno di dieci persone che tralaltro usufruiscono già della gratuità sui mezzi pubblici". Lo afferma in una nota il Gruppo capitolino del Pd.

"Negli anni scorsi, in occasione della Giornata della Memoria, si erano tenuti consigli straordinari in aula Giulio Cesare invitando anche i rappresentanti della comunità ebraica e, in alcune occasioni, sono state concesse anche le cittadinanze onoraria a protagonisti di quei tragici avvenimenti. Evidentemente - prosegue la nota - in questa occasione c'è stata molta sciatteria ed è mancata la sensibilità politica da parte del presidente dell'Aula nel dare il giusto peso ad una giornata che ha caratteristiche straordinarie e che ogni istituzione democratica dovrebbe celebrare con grande attenzione".

"Quel rispetto che evidentemente Giunta e Atac non hanno tenuto nel dovuto conto. Oltre a sollecitare le scuse da parte della giunta e dell'azienda capitolina dei trasporti ai sopravvissuti alla Shoah, chiediamo anche l'immediata rimozione dal sito del comune di questo ridicolo annuncio", conclude la nota.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza