cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 21:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, 15enne picchiata e violentata in treno

11 febbraio 2017 | 15.09
LETTURA: 3 minuti

Milano, 15enne picchiata e violentata in treno

Picchiata con calci e pugni e molestata da due uomini sul treno. E' quanto accaduto giovedì a una studentessa 15enne sul treno Milano-Mortara di ritorno a casa al termine delle lezioni. La ragazza partita dalla stazione di Porta Genova ha viaggiato nell'ultima carrozza insieme a una conoscente fino ad Abbiategrasso. Una volta rimasta sola è stata avvicinata da due uomini di origine nordafricana che l'hanno insultata, colpita con calci e pugni e palpeggiata nelle parti intime. La ragazza ha raccontato di aver chiesto aiuto senza però ottenere risposta.

Quando il treno si è fermato in stazione la giovane è riuscita a scappare. Tornata a casa non ha riferito nulla dell'accaduto ai genitori. Ma ieri durante le lezioni ha accusato nausea e giramenti di testa e ha raccontato tutto alle compagne che l'hanno accompagnata all'SVSeD (Soccorso violenza sessuale e domestica) della clinica Mangiagalli di Milano, per le prime cure e poi alla De Marchi che fa parte del Policlinico di Milano. I medici le hanno riscontrato contusioni multiple e una costola fratturata. La prognosi, a quanto si apprende, è superiore ai 20 giorni che per prassi fa scattare una denuncia d'ufficio alle autorità. Per le dimissioni il personale clinico non ha ancora stabilito una data precisa, ma si valuterà giorno per giorno, in base alle condizioni della ragazza.

"Durante le normali attività di controllo il capotreno non è stato raggiunto da alcuna segnalazione" specifica Trenord, interpellata in relazione all'aggressione subita dalla minorenne lo scorso giovedì sulla linea Milano - Mortara.

Milano, Salvini: "I due nordafricani del treno? Zac e non lo fanno più"

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza