cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma

Gladiatori contro deejay al Colosseo, ma video è di due anni fa

01 marzo 2017 | 12.48
LETTURA: 3 minuti

Gladiatori contro deejay al Colosseo, ma video è di due anni fa

"Soldi? Io non pago, posso riprendere quello che voglio". Psyco Punkz, notissimo deejay olandese, durante la sua vacanza romana ha avuto un incontro ravvicinato con i gladiatori a due passi dal Colosseo. E ha documentato l'esperienza con un video che, in poco più di 24 ore, è stato visto oltre 65mila volte. "Cost money! Deficiente!", dice un gladiatore che chiede denaro. "Posso riprendere quello che voglio", dice Psyco Punkz allontandosi mentre alle sue spalle un gladiatore saluta alzando il dito medio.

Inutile dire che la clip si è trasformata in uno spot negativo per la Capitale e il deejay, seguito sui social da oltre 300.000 persone, ha dovuto prendere le difese dell'Italia. "Per favore, non prendetevela con l'Italia - ha scritto in un commento -. Amo l'Italia, in ogni paese ci sono persone che devono far soldi. Questo è solo il loro modo, sono solo un paio di tizi e basta. L'Italia è bella".

Psyco Punzk, però, avrebbe fatto bene a chiarire anche che il video non è recente e, come ha evidenziato la polizia di Roma Capitale, risale ad almeno due anni fa. ''In riferimento ad un video apparso ieri su Facebook riportato ieri e oggi da alcuni quotidiani, che ritrae alcuni figuranti con indosso costumi da gladiatore romano che importunano un turista di nazionalità olandese, si tiene a precisare che il video in questione risulta girato almeno due anni fa, cosa che si evince chiaramente dalla presenza sullo sfondo di un camion bar (che come noto da tempo non sono più presenti nell'area) e di alcune impalcature di un cantiere, presenti durante il periodo di restaurazione del Colosseo'', si legge in una nota.

''La precisazione si rende necessaria in quanto questa notizia, ovviamente falsa e tendenziosa, ha raccolto anche diffusione tramite due quotidiani e soprattutto sui social, quindi con una risonanza internazionale. Tale diffusione danneggia l'immagine della città e vanifica l'intensa e proficua attività di contrasto che la Polizia Locale sta portando avanti per il ripristino del decoro, soprattutto nelle aree storiche della Capitale''.




Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza