cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

La primavera non decolla, piogge e freddo tra domenica e lunedì

23 marzo 2017 | 10.49
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

Correnti instabili meridionali continuano a raggiungere le nostre regioni settentrionali. Nella giornata odierna nubi e piogge interesseranno gran parte delle regioni al Nord, più intense tra Piemonte e Lombardia. Meglio sulle coste del Triveneto e sulla Romagna. Qualche pioggia, comunica la redazione de 'ilMeteo.it', anche su alta Toscana e Nord Sardegna; altrove un po' di nubi alte in transito, ma tempo buono e clima mite.

Per domani l’instabilità si concentrerà al Nordovest, essenzialmente sul Piemonte, Ponente ligure, qualche pioggia anche sull’Emilia e sul Pavese. Tempo generalmente asciutto e ampiamente soleggiato altrove.

Su Piemonte e Liguria le piogge, nella notte e nella mattinata di domani, potranno essere anche violente con neve forte su Alpi fino a 1.300/1.400 metri, rileva il direttore e fondatore del sito, Antonio Sanò, avvertendo che, entro sabato, le nubi e le piogge continueranno a insistere al Nordovest, su Lombardia, Emilia-Romagna e si spingeranno anche a buona parte del Centro, eccetto l’est Abruzzo, il Molise e la Sardegna. Tra domenica pomeriggio-sera e lunedì, possibile l'arrivo di un veloce impulso freddo da Est con calo termico generale, rovesci al Nordest e aree adriatiche, fiocchi fino in alta collina.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza