cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

De Luca chiama "chiattona" consigliera M5S. Grillo: "Questo è il Pd"

24 marzo 2017 | 19.47
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Clima acceso prima, durante e dopo la seduta del Consiglio regionale della Campania che ha approvato il maxiemendamento alla legge di stabilità regionale sul quale il governatore Vincenzo De Luca ha posto la fiducia. Dopo lo scontro tra Stefano Graziano (Pd) e consiglieri Cinque Stelle, al termine della seduta, conclusa con l'approvazione del testo con 32 voti favorevoli e 14 contrari, i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle hanno esibito cartelli con la scritta "Siamo in Delucrazia", in segno di protesta contro la decisione di porre la fiducia e, a detta degli stessi pentastellati, svilire il ruolo del Consiglio regionale.

Poco dopo il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha rilasciato dichiarazioni ai giornalisti: durante la registrazione, De Luca è sembrato infastidito dalla voce di Valeria Ciarambino, capogruppo del Movimento 5 Stelle, che poco lontano, insieme agli altri membri del suo gruppo consiliare, stava girando un video per testimoniare la protesta. Mentre parlava del caso dell'ospedale di Nola, De Luca si è interrotto dicendo: "C'è una signora che disturba anche quando sta a 100 metri di distanza, questa chiattona". A chi gli ha fatto notare che le sue parole potevano essere considerate fuori luogo, De Luca ha risposto: "Non ho fatto nomi, stavo parlando di miei amici che stanno passando lì".

Reazioni a raffica dal M5S, a cominciare da Beppe Grillo che ha twittato: "Questa è la classe dirigente del Pd. Forza Valeria, sei una roccia!". E sempre su Twitter, in serata, De Luca ha provato ad archiviare il caso: "​Manderò a​ V​aleria​ Ciarambino ​un mazzo di fiori sperando che la prossima volta lasci parlare chi fa un'intervista senza coprirci con le sue grida".​

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza