cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 11:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Progettavano furto salma Enzo Ferrari: 34 arresti

28 marzo 2017 | 10.22
LETTURA: 2 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

Trentaquattro arresti e numerose perquisizioni: è l'esito di un'operazione dei carabinieri di Nuoro contro una banda dedita al traffico di armi e droga, ma che stava progettando anche il furto, a scopo di estorsione, della salma di Enzo Ferrari. Alle prime luci dell’alba, i militari del Comando Provinciale di Nuoro hanno dato inizio ad una vasta e articolata operazione antidroga, con l’impiego di oltre 300 militari, supportati da unità cinofile, elicotteri e assetti del Reggimento Carabinieri Paracadutisti Tuscania e dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, in diversi centri dell’Isola nonché dell’Emilia Romagna, della Lombardia, del Veneto e della Toscana.

E’ in corso l’esecuzione di 34 ordinanze di custodia cautelare e di numerose perquisizioni, disposte dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Cagliari su richiesta di quella Direzione Distrettuale Antimafia. I provvedimenti scaturiscono dalle indagini condotte su un’associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti ed armi, radicata ad Orgosolo (Nu) e con diramazioni nel Nord Italia.

Il sodalizio era dedito anche a reati contro il patrimonio. In particolare, era stato progettato il furto, a scopo di estorsione, della salma di Enzo Ferrari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza