cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pasqua: uova d'autore firmate Heinz Beck al Rome Cavalieri

10 aprile 2017 | 16.55
LETTURA: 2 minuti

Heinz Beck con l'uovo di Pasqua espressamente creato, a tiratura limitata, per il Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels & Resorts
Heinz Beck con l'uovo di Pasqua espressamente creato, a tiratura limitata, per il Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels & Resorts

Uova d'autore firmate Heinz Beck per una Pasqua gourmet, per palati esigenti e sopraffini in mostra al Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels & Resorts. Solo 200 pezzi (acquistabili) a tiratura limitata. Non solo un’esperienza sensoriale, un viaggio nei piaceri degli occhi e del palato per le uova di Beck. C'è anche un design particolare, in cui la forma tradizionale, l’ovale puro dell’uovo, si scompone e si trasforma, assumendo un aspetto nuovo e inaspettato.

Elaborando la foglia, simbolo del Ristorante La Pergola, Heinz Beck trasfigura la superficie dell’uovo, che si modifica assumendo la forma morbida e frastagliata della foglia. Il colore, inatteso, allegro, brillante e primaverile è un tono di rosso attraente e sensuale, ottenuto da uno strato di purissimo burro di cacao, applicato a bassissima temperatura sul cioccolato dell’uovo con l’uso di uno speciale aerografo.

Questa tecnica ha la capacità di conferire alla superficie di cioccolato una porosità e una morbidezza visiva degne del più prezioso velluto di seta. Un oggetto cult, da mangiare con gli occhi e da assaporare con la vista prima ancora che con il palato. E' già virale, tra l'altro, il video teaser, apparso sui social, in cui Heinz Beck con lo chef pasticcere Giuseppe Amato e la gallina Consuela raccontano in una divertente gag come è nato il design di questo uovo speciale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza