Home . Fatti . Cronaca . 1 maggio, il meteo del Ponte

1 maggio, il meteo del Ponte

CRONACA
1 maggio, il meteo del Ponte

1° maggio all'aria aperta. Con sole e tempo bello. Sabato e domenica l'alta pressione si rinforzerà determinando così condizioni di tempo stabile e soleggiato. L'incertezza maggiore riguarda la Festa dei Lavoratori, visto che una perturbazione potrebbe avvicinarsi alla nostra Penisola lambendo così le regioni settentrionali.

Ma vediamo più nel dettaglio - secondo le ultime analisi degli esperti del sito 3bmeteo.com - come potrebbe essere il Ponte dal punto di vista meteorologico

SABATO - La perturbazione in allontanamento rinnoverà gli ultimi annuvolamenti sull'estreme regioni meridionali ma con tendenza a miglioramento da Nord. Bel tempo, invece, sul resto dello Stivale con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi

DOMENICA - Bel tempo prevalente anche se con nuvolosità in parziale aumento nella seconda parte della giornata tra Nordovest, Alpi orientali e alto versante tirrenico ma ancora senza fenomeni degni di nota. Solo velature o locali stati in transito altrove.

LUNEDI' - Giornata ancora incerta e quindi soggetta a nuovi cambiamenti nel corso dei prossimi giorni. Secondo i principali modelli un fronte dovrebbe lambire le nostre Alpi portando piogge e nevicate su Alpi e Prealpi e qualche locale fenomeno anche tra Val Padana centro occidentale e alto versante tirrenico. Ancora bello, invece, sul resto del Paese.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI