cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Incidente sul lavoro, 21enne muore a Firenze

29 aprile 2017 | 15.59
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA)

Una nuova tragedia del lavoro. Stavolta è successo a Firenze, in una ditta di spedizioni in cui ha perso la vita un ragazzo di 21 anni. La dinamica dell'incidente è ancora da chiarire, gli inquirenti sono al lavoro e così pure i tecnici della Asl. "Una simile tragedia ci riempie di dolore - dichiara il presidente della Regione Enrico Rossi, che esprime la sua vicinanza e il cordoglio della giunta regionale alla famiglia del giovane -. Siamo costretti a subire un altro morto sul lavoro, ma non dobbiamo arrenderci a una fatale contabilità".

"La lotta contro l'insicurezza e la precarietà che ha spezzato una giovane vita come quella di questo lavoratore, dobbiamo proseguirla con la massima determinazione - prosegue Rossi -. Non restiamo inermi: la Regione sta mettendo in campo risorse ingenti e anche uomini e mezzi per far arretrare questo incubo e questa piaga, rappresentata soprattutto dal mancato rispetto delle norme, dalla disinformazione, dall'illegalità".

"Sono stati stanziati circa 8 milioni di euro di qui al 2020 - prosegue il governatore - è partita una campagna per la sicurezza che punta sulla sensibilizzazione di tutti, lavoratori e aziende. Il lavoro è al centro del nostro pensiero e della nostra azione ogni giorno".

"Ogni volta che una vita si spezza sul lavoro è una sconfitta per tutti - aggiunge l'assessore al Lavoro Cristina Grieco - e cadere sul lavoro a 21 anni è doppiamente inaccettabile".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza