cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rifiuti, Zingaretti a Raggi: "Presenti un piano nei prossimi 20 giorni"

08 maggio 2017 | 19.20
LETTURA: 2 minuti

(Adnkronos)
(Adnkronos)

"Il rischio di un'emergenza rifiuti? Io ovviamente mi auguro di no". E' quanto ha dichiarato il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. "Sono mesi che facciamo i salti mortali per aiutare Roma e i romani a non andare in emergenza, garantendo la massima collaborazione interistituzionale, dialogando con le regioni d'Italia e mettendo in atto tutte le procedure amministrative che Roma chiedeva per esportare i rifiuti all'estero come avviare in maniera considerevole".

Il presidente della Regione ha poi ricordato di aver "denunciato e allertato l'amministrazione comunale affinché si presenti un piano che, non nel 2021-2022, ma nei prossimi 21-22 giorni garantisca che Roma non vada in emergenza".

"Attendiamo ora provvedimenti più chiari e cogenti - ha ribadito Zingaretti - sempre con lo spirito di collaborazione di chi vuole aiutare. L'aiuto è fatto di indicazioni, ma anche di risposte. Anche per questo, l'assessore Buschini - ha annunciato - ha convocato una riunione con tutti i comuni interessati. Oggi Roma non è coperta di rifiuti, grazie alla solidarietà di tanti altri comuni della nostra regione e non solo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza