cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 16:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il post

"Non vogliamo migranti", il medico replica agli abitanti: "Non vi curo più"

11 maggio 2017 | 12.01
LETTURA: 3 minuti

Il post del medico Corrado Lauro pubblicato su Facebook
Il post del medico Corrado Lauro pubblicato su Facebook

"Agli abitanti della frazione cuneese che hanno esposto il cartello di cui sotto, comunico che non intendo prestar loro alcun intervento sanitario in elezione, se non in caso di immediato rischio vita o qualora si configurassero le condizioni di una denuncia per il reato di omissione di soccorso". Inizia così la 'resistenza' di Corrado Lauro, medico del reparto di Chirurgia generale dell'Aso Santa Croce e Carle di Cuneo, che in un post pubblicato su Facebook ha replicato a tono agli abitanti di due frazioni cuneesi, i quali hanno affisso su una bacheca comunale un cartello contro i migranti che recita: "Questo non è un consiglio ma una minaccia. Noi i negri non li vogliamo".

Qualche settimana fa i cartelli anonimi hanno iniziato a fare capolino nelle due frazioni, in segno di protesta contro l'arrivo di alcuni migranti. "Siete pertanto pregati di rivolgervi ad altro più qualificato professionista - si legge ancora nel post del medico, pubblicato il 25 aprile scorso - Comincia così la mia Resistenza". Affermazioni che sui social hanno incassato centinaia di like, suscitando al tempo stesso diverse reazioni. "Vada in Africa, nessuno sentirà la mancanza" scrive un utente, al quale fa eco un altro: "Si cerchi un altro lavoro, così non sarà costretto (come da giuramento prestato) a curare i razzisti che contribuiscono a pagare il suo stipendio".

Molti si sono però schierati a favore del medico: "In questo paese senza memoria e senza vergogna - commenta un'altra utente - c'è anche qualcuno che ha ancora la schiena diritta e il coraggio delle sue azioni. Caro dottore, Lei ha tutta la mia stima".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza