Home . Fatti . Cronaca . Papa Francesco annuncia la nomina di 5 nuovi cardinali

Papa Francesco annuncia la nomina di 5 nuovi cardinali

CRONACA
Papa Francesco annuncia la nomina di 5 nuovi cardinali

(Afp)

Cinque nuovi cardinali saranno nominati da Papa Francesco il 28 giugno. “Desidero annunciare che mercoledì 28 giugno terrò un Concistoro per la nomina di cinque nuovi cardinali: la loro provenienza da diverse parti del mondo manifesta la cattolicità della Chiesa diffusa in tutta la terra e l'assegnazione di un titolo o una diaconia di una parrocchia di Roma testimonia l'appartenenza dei cardinali alla diocesi di Roma, che presiede alla carità di tutte le Chiese”, ha detto Bergoglio alla fine dell'Angelus a piazza San Pietro.

"Il 29 solennità dei santi apostoli Pietro e Paolo concelebrerò la Santa Messa con i nuovi cardinali”, ha aggiunto. I nuovi cardinali provengono da Mali, Spagna, Svezia, Laos e San Salvador.

I nuovi cardinali che Papa Francesco nominerà sono: monsignor Jean Zerbo, arcivescovo di Bamako, nel Mali; monsignor Juan José Omella, arcivescovo di Barcellona, Spagna; monsignor Anders Arborelius, vescovo di Stoccolma, Svezia; monsignor Luis Marie-Ling Mangkhanekhoun, vescovo titolare di Acque Nuove di Proconsolare, vicario apostolico di Paksé, nel Laos; monsignor Gregorio Rosa Chávez, vescovo titolare di Mulli, ausiliare dell’arcidiocesi di San Salvador, a El Salvador.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.