cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Tuoni e fulmini, cambia il tempo

24 maggio 2017 | 07.07
LETTURA: 1 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Cambia il tempo sull'Italia: raid temporalesco in arrivo. Una goccia fredda, ossia un blocco di aria fredda in quota, staccatosi da una saccatura atlantica, scorrerà lungo il bordo nordorientale dell'anticiclone subtropicale Hannibal che nel frattempo si sta espandendo sull'Europa.

Nel suo cammino verso il cuore d'Europa, la goccia raggiungerà la Céchia e l'Austria orientale. Successivamente - spiegano gli esperti del sito 'ilMeteo.it' - la goccia scenderà verso Sud accarezzando l'Italia, per poi sfilare verso la Grecia. Sfiorando l'Italia, l'aria fresca innescherà temporali.

Oggi tempo in peggioramento al Nordest con temporali veloci che domani sfileranno verso Marche, Abruzzo, Molise e sul finire del periodo, gran parte del Sud peninsulare. I temporali potrebbero sconfinare o interessare anche la Toscana orientale e le zone interne di Lazio e poi Campania.

TEMPERATURE - Con l'ingresso di aria più fresca in quota le temperature non potranno far altro che calare, ma solo temporaneamente e di 3/5 gradi, soprattutto nelle regioni più esposte alla circolazione orientale, ossia i versanti adriatici tutti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza